L'isola che c'è

L'isola che c'é è un centro di cultura ludica che propone azioni di contrasto alla povertà educativa minorile, sorge presso il centro polivalente Parcocittà, nel verde di parco San Felice, ambiente naturale che valorizza in globale l'esperienza ludica di scoperta, conoscenza, esplorazione plurisensoriale dei bambini 0-6 anni e delle loro famiglie. Un luogo "bello" la relazione, comunicazione, ascolto, lettura e contatto, in cui si può essere orientati ai servizi territoriali già esistenti, potenziandone la fruibilità e dove si svolgeranno laboratori e attività rafforzare le relazioni educative ed finalizzate affettive tra genitori e bambini.

Sportello di ascolto:

Fornisce un supporto psicologico Psico-educativo per genitori, docenti, operatori e volontari.


Logopedia:

Il laboratorio è diretto anche a bambini con bisogni speciali ed è finalizzato a stimolare il linguaggio e perfezionare la produzione fonemica.

lo & te a contatto (massaggio neonatale):
Il massaggio neonatale è un efficace strumento per rafforzare la relazione con il bambino, non si tratta quindi di imparare una tecnica ma di affinare una attitudine. Facilita scambio di messaggi affettivi e fa sentire il bambino sostenuto, amato ed ascoltato.

Genitori consapevoli:
Sono percorsi di sostegno genitoriale che mirano a migliorare la relazione con i figli, gli stili educativi e comunicativi in famiglia per favorire una crescita migliore dei bambini e una più efficace relazione genitori figli.


Laboratorio di osservazione comportamentale:
Che funga anche laboratorio da spazio di specifico osservazione per individuare eventuali bimbi con difficoltà psico- fisiche, cognitive, emotive e comportamentali per poi invitarli ad approfondire in strutture specializzate (ASL) ed intraprendere eventualmente percorsi individualizzati

Contatti

Via Michele Bisceglia, 13 Foggia, FG 71121

Tel: 0881-708089

Cel: 345-3794976​

www.ilgirasolefoggia.it

  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
agrs-banner-download-iscrizione_WEB (1).